Ti sei mai chiesto quali sono gli oggetti più dimenticati in albergo? Anche ai viaggiatori più attenti capita di smarrire qualcosa, per accorgersi ormai troppo tardi di averla lasciata in stanza. Almeno una volta nella vita, magari per la troppa fretta, ci sarà capitato questo piccolo grande errore di distrazione.
È una legge non scritta che non risparmia nessuno: dal frequentatore di hotel di lusso, fino all’avventuriero da zaino in spalla che ama fare sosta in B&B caratteristici. Basta un attimo e la frittata è fatta! La lista delle cose più dimenticate in albergo sembra confermare che questa tendenza riguarda proprio tutti. 

Attenzione a documenti e mazzi di chiavi 
Tra gli oggetti più dimenticati nelle strutture ricettive una menzione speciale spetta sicuramente a documenti e mazzi di chiavi. Può capitare soprattutto all’estero, quando magari si è costretti a mostrare più volte passaporto e carta d’identità. Al rientro in albergo basta un poco di stanchezza, appoggiare il documento sulla scrivania o magari riporlo in un cassetto, per poi scordarsene.
Anche dimenticare le chiavi di casa in albergo è molto comune e accorgersene solo una volta tornati è davvero una brutta sorpresa. Il consiglio migliore? Tenere chiavi e documenti insieme ad altri oggetti, così da non perderli di vista ed evitare problemi anche importanti in aeroporto o al ritorno a casa.

Tra gli oggetti più smarriti in albergo ci sono sicuramente i dispositivi elettronici 
Partire, specialmente per lavoro, significa ormai spesso portarsi dietro un piccolo negozio di elettronica. Sono tantissimi i dispositivi che mettiamo in tasca, in zaino o in valigia: smartphone, smartwatch, auricolari, tablet, kindle, computer portatile. La lista è lunga e non sorprende che sia così facile dimenticare qualcosa in albergo.
Occhio soprattutto ai caricabatterie. È frequente lasciarli attaccati fino all’ultimo per avere il telefono al massimo delle carica e poi dimenticarli lì per colpa della fretta. Prima di lasciare la stanza fai sempre un controllo delle prese elettriche.

Vestiti, scarpe e prodotti da bagno. Attenzione al disordine
In vacanza si è tutti un po’ più disordinati. Quando non si hanno i propri spazi a disposizione e i ritmi sono frenetici è inevitabile. Non è un caso che tra gli oggetti più smarriti ci siano scarpe e indumenti di biancheria intima, facilissimi perdere di vista a causa delle loro piccole dimensioni. Per quanto possibile cerca di tenere in ordine i tuoi vestiti.
E che dire dello spazzolino da denti? Tanto fondamentale quanto dimenticato, lo spazzolino viene spesso lasciato nel bicchiere a fianco del rubinetto. I prodotti da bagno in generale vengono spesso dimenticati negli hotel. L’ideale è tenerli insieme per quanto possibile utilizzando beauty o pochette

Altri tipi di oggetti dimenticati in albergo 
Di fatto tutto quello che introduciamo nella nostra camera di albergo è a rischio smarrimento. Mentre a casa abbiamo tutto il tempo del mondo per organizzare minuziosamente la valigia, in vacanza ci si riduce spesso a fare tutto all’ultimo momento.
Altri oggetti spesso dimenticati in albergo sono ad esempio i souvenir appena comprati o del cibo preso per uno spuntino veloce in camera. Chi viaggia con bambini piccoli può facilmente dimenticare giocattoli e peluche
Attenzione agli occhiali: può infatti capitare di mettere le lenti a contatto e dimenticarli, vivendo un grande disagio durante un’eventuale tappa successiva del viaggio. Stesso discorso per dispositivi medici quali apparecchi acustici e dentali, che dovrebbero essere sempre tra le prime cose a essere riposte in valigia o nel beauty-case.